Share This 1.2

Share This è un plugin per WordPress che permette ai visitatori del blog di aggregare un nostro articolo presso i principali Social Bookmarks e di segnalarlo via email*.

Installazione:
1. Scaricare il plugin dal sito alexking.org ed espandere l’archivio zip (share-this-1.2)
La cartella share-this-1.2 conterrà  una sotto cartella “share this” ed un file JScript Script a nome “prototype.js” (leggere nel dettaglio le istruzioni del Read Me)

2. Fare l’upload della cartella “share this” nella directory wp-content/plugins/ del server e mettere lo script “prototype.js” nella directory wp-includes/js/

3. Attivare “share this” nella sezione “Gestione plugin” ;)

*Cliccare su di Share This per una demo

edit:
è disponibile la versione Share This 1.3

Commenti

  1. scrive

    Bravissima!!! ;)
    ma figurati cara, nessun problema: usalo tranquillamente :)
    fai attenzione che patisce molto le traduzioni in italiano, specialmente nel php dei commenti! a seconda di cosa tu editi, non funziona pi๠:shock:

    Se non ricordo male, il terzo Ad dovrebbe essere quello che risulta nelle pagine dell’archivio… comunque, puoi sfruttare quegli spazi anche con delle widget che non sono per la pubblicità . Domani ti mando una lista di plugin (widget) per AdSense che non sono niente male ;)

    serena notte :)

    dimenticavo…
    i puntini neri che vedi a fianco delle icone di “Share This” dipendono dal foglio di stile del tuo tema e non dal plugin! Quindi, non ci impazzire…

    un saluto a Luca ;)

  2. scrive

    Bingo! Adesso funziona tutto! L’unica cosa che mi scoccia un po’ ਠche ho messo il tuo vecchio template…avrei preferito uno diverso, ma per il momento ਠl’unico che si confà  alle mie esigenze…ti dispiace?
    Non ho ancora finito di sistemare tutto al suo posto…ਠun po’ complicato con tutte quelle sidebar…e poi non ho ancora capito il terzo “advert” dove lo posiziona…ma il pi๠ਠfatto…
    Buonanotte! ;-)

  3. scrive

    si ਠquello che ho fatto prima, e funzionava parzialmente solo se levavo la widget di google search (che ਠun plugin a parte rispetto alle altre widgets)… :evil: mentre con il template di default funziona benissimo…e anche con altri… evidentemente ho scelto il “migliore” :-(

  4. scrive

    levando la widget di google search funziona aprendo la pagina e non la finestrella…per ora mi accontento…tanto la widget di google non mi serve: ho il form di ricerca di adsense…grazie per avermi impedito di cambiare il tema…ero quasi tentata :-)
    buon appetito ;-)

  5. scrive

    @Dri…
    sì sì, ricordo bene la cartellina :)
    grazie cara, attendo il tuo bannerino ;)

    @Stefania…
    sì, la pagina ci sta bene… ma come tu stessa puoi vedere, nel sito di king se clicchi su “Share This” si apre la finestrella con lo jscript :)
    aspettiamo allora lo share this .4 :mrgreen:
    edit:
    prima di fare esplodere il tuo server, vai ad esclusione: lascia il tema che hai su e disattiva tutti i plugin meno share this poi, ad uno ad uno, attivali e guarda quale tra loro entra in conflitto… molto probabilmente, non ਠcolpa del tema ;)

  6. scrive

    Porca puzzola! Lo sapevo che era in conflitto con il template…ora devo rinunciare a share this o cambiare template ed impazzire a rimettere tutti i codici 8O :cry:

  7. scrive

    lo faccio proprio volentieri.. ti ho detto che ho una cartella nei segnalibri con tutti i link dei tuoi suggerimenti? penso di sì :) .. Ormai il tuo sito ਠproprio un bagaglio di info utili e su un sito di grafica ci sta benissimo!!!! :)

    Grazie a te di volere regalarmi anche tu uno spazietto..

    Mandami tutto presto allora! :)

  8. scrive

    @Dri…
    cara, mi lasci senza parole! grazie :oops:
    proverò a prepararne uno pi๠piccolo di quello che ho su BlogBuster ;)
    Ti invito già  da ora a mandarmi il tuo!
    grazie Dri, grazie ancora per la tua gentilissima offerta ;)

  9. scrive

    Il tuo sito sta diventando sempre pi๠interessante Gidi..

    Se hai un bannerino (del tipo 88×31) mi piacerebbe tanto linkarti proprio sul sito (quello nei credits del mio blog).. :)

    Un bacione!

  10. scrive

    @Dri…
    Buon giorno Dri :)
    oh sì Dri, accomodati: fai come se fossi a casa tua ;)
    Arrivo subito con il caffਠche ti avevo promesso :)

    un abbraccione con baciotto ;)

  11. scrive

    Ciao Stefania, buon giorno :)
    Share This dovrebbe funzionare diversamente, come quando clicchi sul mio… fai una verifica con il tema di default ;)
    Quando hai installato la 1.3 ti sei ricordata di sostituire non solo la sotto cartella ma anche lo jscript della 1.2?
    fammi sapere… ;)
    Manda un mio saluto a Luca con l’augurio di rimettersi al pi๠presto ;) Magari, digli anche di cambiare il firewall così non prende pi๠i virus! :)

    buona giornata,
    non ammalarti anche tu, mi raccomando :)

  12. scrive

    Buongiorno gidi! Ho fatto una scoperta incredibile…con IE funziona benissimo, ਠcon firefox che non funziona…la versione 1.3 fa aprire un’altra pagina, non ha la finestrella come la 1.2…ho anche controllato che su f.fox siano attivi i javascript ed ho permesso l’apertura di popup dal mio sito…non so pi๠che fare… :-( …certo che non torno a IE.
    Ti auguro una buonissima giornata…io avrò da fare: ho un uomo nel letto :-D …da curare: il capo si ਠbeccato l’influenza, speriamo che non me l’attacchi…Questi virus!!
    Ciao ciao ;-)

  13. scrive

    prego cara, mi spiace…
    un’ultima domanda: la directory che hai messo in wp-content/plugins/ ਠla sotto-cartella “share this” e non la cartella che hai ottenuto scompattando lo zip, cioਠla “share-this-1.2″, vero?

    se l’errore non fosse lì, sinceramente non so che fare…

    serena notte :)

  14. scrive

    niente da fare … ਠproprio lì ma non si vede, ci sarà  incompatibilità  con il template…non preoccuparti, troverò una soluzione ;-) e grazie degli avvertimenti e dei consigli :-D notte notte

  15. scrive

    Ciao Stefania,
    la cartella “share-this” l’hai sicuramente messa nel posto giusto perchਠil plugin ਠstato attivato e ti si apre la pagina esterna. Manca il java… vai nella directory wp-includes (tasto destro del mouse – apri) e ti apparirà  una directory che si chiama js (tasto destro del mouse – apri): metti lì lo jscript del plugin. (vedi foto)

    fammi sapere… ;)

  16. scrive

    si, esattamente così…giuro che ho seguito tutto alla lettera…se clicchi con il tasto destro sul link e gli dici di aprirsi in una nuova finestra si vedono i link ed il form “email”…se clicchi normalmente non succede niente 8O…mi sa che sono sfigata io… :-(

  17. scrive

    @astralla
    quando vuoi passare su WordPress (e non solo) sappi che puoi contare su di me ;)

    @sonia
    Mi poni una domanda alla quale non so rispondere…
    passa a WordPress! :)

    @Stefania
    hai messo la cartella “share-this” sotto wp-content/plugins/ e lo jscript in wp-includes/js/? se non fai così, non funziona…
    fammi sapere. ;)

    @Connie
    ciao carissima :)
    vanno benissimo gli sbaciotti: non testare nulla ;)

    un abbraccione :)

  18. scrive

    E’ proprio quello che cercavo…share this, eh? Proviamo un po’ ;-)
    buona serata a tutti ed in particolare al padrone di casa…e scusate se passo poco da voi…sono immersa nelle questioni tecniche del nuovo blog! Baci baci :-D

  19. scrive

    Sonietta stavo chiarendo una cosa a Gidi e parlando di un post di qualche tempo fa, non di problemi tecnici… :) scusa, ma questi scambi di commenti quasi in diretta fanno un pò di confusione :)
    Pardon!
    Gidi…e poi ci siete voi a dermi manforte, no? ;)
    Buon respiro ad entrambi!

  20. scrive

    Sonia…parlavo di un post di qualche tempo fa di Teo, scusa la confusione…questi scambi di mess in diretta fanno sempre un pò di casino! ;)
    Gidi…grazie…e poi ci siete anche voi a darmi manforte, no? ;)

  21. scrive

    Ma tanto per lui non ਠun problema…quello che può fare ਠsemplicemente aprire una nuova piattaforma…tanto i post sono pochi credo non gli importi pi๠di tanto…

    Almeno credo, ce lo dirà  lui.

    Gidi, una domanda a questo punto. ma pensi che verremo trasferiti tutti sulla versione Beta?

    @Astralla:a me il problema di cui parla Teo (Bloggointestinale)
    non me lo da. Ho provato prima con IE e funziona bene! Non capisco!

  22. scrive

    @Sonietta
    Temo allora che paolo non possa trasferire il blog dal beta a WordPress: al momento, ਠpossibile solamente da Blogger (tipo il tuo).

    ciao cara ;)

    @astrallina
    sono lieto almeno di leggere che trovi forza e sicurezza oltre alla sfera lavorativa: una desiderabile compensazione che certamente ti sarà  di gran conforto nel superare tutte le difficoltà  annesse alla triste precarietà  del lavoro.

    un abbraccio a colori ;)

  23. scrive

    Mah, purtroppo i cambiamenti che mi aspettano, in campo lavorativo, adesso come adesso decisamente sembrano volgere al peggio, diciamo che mi sento sempre pi๠nella situazione descritta ben ben da Bloggo Intestinale qualche tempo fa ma nel contempo in tutt’altro campo mi arrivano grandi soddisfazioni, che al momento giusto vi raccontarò…Sarà  un periodo…in tutti i casi spero sempre, in meglio e a colori!
    Abbraccioni!

  24. scrive

    Gidi sei un geniaccio!!!!;-)
    Infatti così funziona!! Avviso gli altri!

    Rispondo io per Paolo al quale ho consigliato di parlare con te!
    Lui ਠgià  in versione beta, ma non ha mai usato worpress. Gli ho suggerito wordpress, proprio perché avendo un mac, molte cose su blogspot, non può farle.

    Leggerà  sicuramente questo nostro scambio di commenti pi๠tardi.

    Un abbraccione Gidi! Se non ci fossi tu…saremmo persi! ;-)

  25. scrive

    @Sonia
    ciao cara, mi spiace per l’anti-spam: non so pi๠per quale ragione metta i tuoi commenti sempre in moderazione :(
    Prova a fare i commenti come faccio io: quando fai un commento, fai il logout dal tuo blog e non firmarti come “Blogger”, ma come “Altro”… in questo modo dovresti raggirare il problema dovuto sicuramente alla piattaforma di Blogger e di Beta (Google).
    Ho viaaaasto che hai aperto un articolo in merito: segnala questo mio suggerimento… semplice, ma efficace ;)

    un baciotto :)

    @paolo
    ciao paolo,
    il tuo blog ਠgià  stato trasferito sulla Beta?
    E’ un’informazione importante ai fini dell’export…
    fammi sapere

  26. scrive

    ciao, vorrei sapere se mi aiuti a trasferire tutto su piattaforma wordpress, io ho un mac e certe cose blospot non me le rende disponibili, la sonia ਠtroppo impedita, non ਠcolpa sua! :)) ma pippi pensa solo alle pippe heheeh, scherzo naturalmente, ti ringrazio e aspetto tue notizie.

  27. scrive

    gidi ancora diffidata? :-)
    Provo il commento!

    Sai che casino quelli della versione blogger non possono piu commentare normalmente su beta…ch tristess…

  28. scrive

    @astralla…
    ciao cara :)

    in questo periodo che penso sia un pò strano per me…

    strano in senso positivo, come alito di cambiamento spero ;)

    un abbraccione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *