≡ Menu

Custom Smilies in italiano

download

WordPress offre un ampio numero di plugin grazie ai quali é possibile integrare al codice di base della piattaforma alcune nuove opzioni potenzialmente utili per estendere ed ottimizzare al meglio le funzionalità  del proprio weblog. Inside Plugins nasce come rubrica informativa e di segnalazione con il chiaro intento di fornire un supporto di base ai blogger che affidano a WordPress le loro pubblicazioni online: Custom Smilies Plugin by Crazy Loong.

Custom Smilies é un plugin che permette di personalizzare gli articoli ed i commenti del blog utilizzando degli smilies di propria scelta al posto di quelli predefiniti da WordPress.

Installazione:

  1. Scaricare e decomprimere l’archivio .zip del plugin
  2. Upload della cartella ‘custom-smilies-se’ in wp-content/plugins/
  3. Attivare Custom Smilies
  4. Configurazione (admin – Tools/Smilies e/o dalla pagina gestione plugin)

Localizzazione:

Ho realizzato il file di localizzazione in italiano per il plugin. Affinché i file di traduzione del plugin possano essere sempre disponibili ed aggiornati alla ultima versione, sarà  necessario scaricare l’archivio custom_smilies-it_IT.zip qui sotto ed estrarre quindi i file custom_smilies-it_IT.po e custom_smilies-it_IT.mo. Ad operazione avvenuta, caricare i due file nella cartella /lang del plugin. Inoltre, ho preparato i due file di traduzione per l’integrazione all’editor tinymce: it.js e it_dlg.js. Ricordo infine che questi due ultimi file andranno allocati nella sotto-cartella /langs del plugin sotto la cartella \tinymce\plugins\custom-smilies-se\langs

Download

Custom Smilies in italiano { Versione 2.9.1 | file ".zip" | 4.34 KB | Last Updated 25-02-2010 | 639 hits }

Custom Smilies

Versione: 2.9.1
Ultimo aggiornamento: 25-2-2010
Versione minima di WordPress: 2.3 o superiore
Compatibile sino alla: WP 2.9.2
WP-Plugin Directory
SVN repository

{ 0 comments… add one }

Leave a Comment