WP Maintenance Mode in italiano

WordPress offre un ampio numero di plugin grazie ai quali é possibile integrare al codice di base della piattaforma alcune nuove opzioni potenzialmente utili per estendere ed ottimizzare al meglio le funzionalità del proprio weblog. Inside Plugins nasce come rubrica informativa e di segnalazione con il chiaro intento di fornire un supporto di base ai blogger che affidano a WordPress le loro pubblicazioni online: WP Maintenance Mode by Frank Bueltge.

WP Maintenance Mode é un plugin che offre la possibilità di attivare una pagina splash in modo tale che i visitatori sappiano che il sito é temporaneamente in manutenzione. Gli utenti collegati potranno avere il completo accesso al blog (front-end compreso) in relazione alle impostazioni.

Installazione:

  1. Scaricare e decomprimere l’archivio .zip del plugin
  2. Upload della cartella “wp-maintenance-mode” sotto wp-content/plugins/
  3. Attivare WP Maintenance Mode
  4. Configurazione (admin – Plugin/WP Maintenance Mode – Impostazioni)

Configurazione:

Nella pagina delle impostazioni del plugin sarà possibile attivare/disattivare la modalità “manutenzione” nonché effettuare una serie di operazioni:

  • Conto alla rovescia: possibilità di attivare un timer indicante il periodo di tempo presunto alla riattivazione del sito
  • Tema (pagina splash): possibilità di selezionare quale tipo di pagina indicante lo stato di manutenzione mostrare ai propri utenti: “The Truck”, “The Sun”, “The FF Error”, “Monster”, “Chastely”, “Only Typo”, “Paint”, “Animate (Flash)”, “Damask”, “Lego” oppure “Chemistry”. Sarà inoltre possibile impostare la pagina a “Solo testo” (configurabile nella sezione dedicata) oppure utilizzare un proprio “Stile personale” (da indicare inserendo nel campo preposto l’URL al file)
  • Escludere: possibilità di escludere dalla modalità di manutenzione delle determinate pagine, articoli o archivi aggiungiungendo nel campo presposto il loro slug (separare con una virgola)
  • Ruolo: possibilità di impostare il ruolo utente accreditato per la visualizzazione del lato frontend del blog sotto manutenzione (amministratore, editore, autore, collaboratore oppure sottoscrittore)

Localizzazione:

Ho realizzato il file di localizzazione in italiano per il plugin. Affinché i file di traduzione del plugin possano essere sempre disponibili ed aggiornati alla ultima versione, sarà necessario scaricare l’archivio wp-maintenance-mode-it_IT.zip qui sotto ed estrarre quindi i file wp-maintenance-mode-it_IT.po e wp-maintenance-mode-it_IT.mo. Ad operazione avvenuta, caricare via FTP i due file nella cartella “languages” del plugin.

Download

WP Maintenance Mode in italiano { Versione 1.7.1 | file ".zip" | 6.12 kB | Last Updated 05-04-2011 | 702 hits }

WP Maintenance Mode

Versione: 1.7.1
Ultimo aggiornamento: 11-12-2011
Versione minima di WordPress: 2.6 o superiore
Compatibile sino alla: WP 3.3
WP-Plugin Directory
SVN repository

Commenti

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *